È un esperto in Analisi Tempi e Metodi di Produzione, la sua scuola è stata l'ISVOR-FIAT di Torino.
È un tecnico di produzione con trentennale esperienza in diverse realtà produttive, piccole, medie e grandi imprese.
Egli è stato sia responsabile dell'Ufficio Tempi e Metodi, sia responsabile di Produzione e di Stabilimento. Ha molta esperienza nelle lavorazioni meccaniche, sia su macchine a controllo numerico sia su macchine tradizionali.
Esperto inoltre di saldature e carpenteria pesante. Il recupero dello scarto è stato un comune denominatore in diverse aziende, con ottimi risultati. Si è saputo districare nelle varie Aziende con naturali vari prodotti.
È esperto nell'impostare linee di montaggio di varie produzioni.
Ha potuto quindi sviluppare, collaborando con i responsabili di realtà produttive, le competenze per migliorare ed ottimizzare:
Attraverso l'adozione di software personalizzati permette all'azienda di mantenere in tempo reale tutto il controllo della produzione, dei tempi di lavoro e delle varie perdite legate a disefficienza organizzativa.
Inoltre grazie alla sua lunga esperienza, ha progettato, sviluppato e implementato un corso in Analisi Tempi, Metodi e Organizzazione del Lavoro, aperto ad aspiranti analisti tempi e metodi, a capi reparto, a responsabili di produzione e a imprenditori che si vogliono rendere conto dei compiti della figura di "analista tempi e metodi", come verrebbe utilizzato nelle aziende e quale vantaggio porta. Naturalmente tale corso viene messo a disposizione in qualsiasi Azienda ove operi come consulente.